giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAttualitàScandinavia sotto la neve: record di freddo e precipitazioni in Danimarca

Scandinavia sotto la neve: record di freddo e precipitazioni in Danimarca

Inverno estremo: Scandinavia sotto zero

L’inverno sta colpendo duramente la Scandinavia con temperature estreme, che hanno raggiunto i -40°C per tre giorni consecutivi, e abbondanti nevicate che stanno causando notevoli disagi e stabilendo nuovi record. A Hald, località vicino a Randers nello Jutland orientale, in Danimarca, è stato registrato un livello di neve di mezzo metro, il più alto mai avvenuto nel paese dal gennaio 2011, secondo l’agenzia meteorologica nazionale DMI.

Una quantità di neve ancora maggiore era stata registrata nel 2011, quando erano caduti oltre 100 centimetri sull’isola di Bornholm, nel Mar Baltico, a seguito di una bufera di neve di diversi giorni durante il Natale 2010 (135cm di neve erano caduti a fine dicembre di quell’anno).

Oggi, circa


Leggi tutto: https://www.avvisatore.it/scandinavia-sotto-la-neve-record-di-freddo-e-precipitazioni-in-danimarca


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments