Sbarco di migranti a Salerno: preso lo scafista
La Eco Adriatica ha attraccato a Salerno, facendo sbarcare 21 migranti algerini.
Sono partite immediatamente le indagini della questura di Salerno ed è stato fermato lo scafista.
Sbarco di migranti a Salerno: preso lo scafista
Le indagini della questura di Salerno sono subito partite dopo l’arrivo della Eco Adriatica, nave mercantile che al porto commerciale ha fatto sbarcare 21 migranti algerini. Tra di loro, come riportato dal procuratore vicario Luigi Alberto Cannavale, anche il presunto scafista che ha organizzato il viaggio via mare, che è stato fermato.
I migranti erano stati recuperati nel Mar Mediterraneo, al largo delle coste della Sardegna, dalla nave mercantile partita dalla Spagna e diretta a Salerno.
Algerino di 30 anni fermato dalla polizia
Gli agenti della polizia, guidati dal questore Giancarlo Conticchio, hanno sottoposto ad un fermo un 30enne di nazionalità algerina. L‘uomo è sospettato di aver organizzato e gestito l’ingresso illegale nel territorio italiano di 20 suoi connazionali, tra cui 2 donne e 3 bambini.
Le testimonianze degli stessi migranti e i video registrati sui loro telefonini sono state decisive per
Leggi tutto: https://www.notizie.it/sbarco-di-migranti-a-salerno-preso-lo-scafista/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER