Sbarcati a Civitavecchia i 162 migranti arrivati con la Geo Barents

Sono 162 i migranti sbarcati questa mattina al porto di Civitavecchia dalla Geo Barents, nave Ong battente bandiera norvegese gestita da Medici senza frontiere. Ad accoglierli sul molo, per la presa in carico, è stato il personale dell’Usmaf, dell’Asl Rm4, della Croce Rossa e della Protezione civile. I migranti, provenienti da Siria, Sudan del nord […]
L'articolo Sbarcati a Civitavecchia i 162 migranti arrivati con la Geo Barents proviene da Terzo Binario News.

Sono 162 i migranti sbarcati questa mattina al porto di Civitavecchia dalla Geo Barents, nave Ong battente bandiera norvegese gestita da Medici senza frontiere.

Ad accoglierli sul molo, per la presa in carico, è stato il personale dell’Usmaf, dell’Asl Rm4, della Croce Rossa e della Protezione civile.

I migranti, provenienti da Siria, Sudan del nord e del sud, Bangladesh, Senegal, Eritrea, Gambia, Nigeria ed Etiopia, sono stati salvati a largo delle coste libiche con due interventi entrambi da 81 persone.

Ora saranno accompagnati nei centri di accoglienza di Lazio, Molise, Basilicata e Marche. Presenti 31 minori di cui 27 non accompagnati e anche una famiglia intera, con genitori e figli.

“Con quello di oggi siamo all’ottavo sbarco a Civitavecchia da quando questo è stato ufficializzato come


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/sbarcati-a-civitavecchia-i-162-migranti-arrivati-con-la-geo-barents/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.