
Sarà un Capodanno ghiacciato: in arrivo gelo artico con nevicate a quote più basse, ecco dove
Il passaggio dal 2025 al 2026 sarà caratterizzato da un deciso cambio di scenario meteorologico sull’Italia. Proprio tra la notte di San Silvestro e il giorno di Capodanno è atteso l’arrivo di aria molto fredda di origine artica, destinata a far crollare le temperature su gran parte del Paese. Le correnti gelide prenderanno avvio dalle...
Capodanno 2026 all’insegna del gelo: aria artica sull’Italia, temperature sotto zero, vento freddo e rischio ghiaccio soprattutto al Nord e nelle zone interne. Possibili nevicate anche al Centro-Sud.
29 Dicembre 2025

@Trang Pham
Il passaggio dal 2025 al 2026 sarà caratterizzato da un deciso cambio di scenario meteorologico sull’Italia. Proprio tra la notte di San Silvestro e il giorno di Capodanno è atteso l’arrivo di aria molto fredda di origine artica, destinata a far crollare le temperature su gran parte del Paese.
Le correnti gelide prenderanno avvio dalle regioni settentrionali dell’Europa, in particolare dall’area compresa tra la Scandinavia e la Russia, per poi scendere rapidamente verso sud. Questo movimento darà origine a una delle prime vere ondate di freddo dell’inverno, con effetti evidenti anche alle nostre latitudini.
Temperature sotto zero anche in pianura
Secondo le ultime analisi, non
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/meteo/capodanno-ghiacciato-aria-artica/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER



