Sara e Niccolò, un amore sul ghiaccio: «Siamo il futuro del pattinaggio»
Non si aspettavano di partecipare alla finale del Grand Prix e sono arrivati terzi. Non avevano mai vinto i campionati italiani e ce l’hanno fatta. Tutto nelle ultime settimane di dicembre e tutto con lo sguardo rivolto al futuro. Niccolò Macii e Sara Conti sono nati rispettivamente a Milano il 18 Ottobre 1995 e ad Alzano Lombardo il 2 Agosto 2000. Sono una coppia sul ghiaccio e nella vita e sono la coppa del futuro del pattinaggio di figura italiano, un futuro che ha il primo passaggio agli Europei di fine gennaio e ha un obiettivo preciso: le Olimpiadi casalinghe di Milano-Cortina 2026.
«La nostra preparazione per l’olimpiade è già cominciata. Cerchiamo di arrivarci al meglio possibile, serve anche essere conosciuti e aver già fatto risultati», spiega Sara, «non abbiamo però mai voluto correre per non dover fare passi indietro e incorrere magari in infortuni». La federazione spingeva per il twist, per esempio, ma loro hanno aspettato a presentarlo in gara solo al massimo della sicurezza. La filosofia è chiara: chi va piano, va sano e va lontano.
Instagram content
This content can
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/gallery/sara-e-niccolo-un-amore-sul-ghiaccio-siamo-il-futuro-del-pattinaggio
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER