Saqqara: trovati manufatti e tombe scavate nella roccia risalenti a 4.000 anni fa

Un team di archeologi egiziani e giapponesi ha svelato una tomba scavata nella roccia che si ritiene abbia più di 4.000 anni e una miriade di manufatti che abbracciano diversi periodi storici durante l’attuale stagione di scavi nella necropoli di Saqqara. L’Università di Waseda e il Consiglio Supremo delle Antichità (SCA) stanno conducendo uno studio […] L'articolo Saqqara: trovati manufatti e tombe scavate nella roccia risalenti a 4.000 anni fa sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un team di archeologi egiziani e giapponesi ha svelato una tomba scavata nella roccia che si ritiene abbia più di 4.000 anni e una miriade di manufatti che abbracciano diversi periodi storici durante l’attuale stagione di scavi nella necropoli di Saqqara.

L’Università di Waseda e il Consiglio Supremo delle Antichità (SCA) stanno conducendo uno studio congiunto presso la necropoli di Saqqara. Il Ministero del Turismo e delle Antichità egiziano ha confermato i ritrovamenti sabato. In un post su Facebook, il Ministero del Turismo e delle Antichità ha dichiarato: “La missione archeologica congiunta egiziano-giapponese tra il Consiglio Supremo di Archeologia e l’Università di Waseda è riuscita a scoprire una tomba rupestre della Seconda Dinastia, una serie di elementi architettonici, sepolture e reperti archeologici nella regione di Saqqara. “La missione ha effettuato la registrazione e la documentazione archeologica di tutti i reperti archeologici ritrovati in questa stagione. La scoperta “fornisce informazioni preziose sulla storia di questa regione”, ha affermato Nozomu Kawai, capo del team giapponese.

Secondo Ahram Online , le scoperte includono i resti di un essere umano sepolto


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/09/saqqara-trovati-manufatti-e-tombe-scavate-nella-roccia-risalenti-a-4-000-anni-fa-3877500


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.