Sapete cosa potrebbe succedere al nostro corpo se mangiamo 10 amarene? Lo sanno in pochi
Vi siete mai chiesti cosa succede al nostro corpo se mangiamo 10 amarene? Spesso confuse con le più famose ciliegie, le amarene sono tra i frutti più amati dell’estate. Mq quali proprietà hanno e in quanti modi si possono gustare? Se siete curiosi di scoprirlo, non vi resta che continuare la lettura di quest’articolo.
Il frutto dell’estate
Le amarene sono i frutti del Prunus cerasus (una pianta che appartiene alla tipologia delle Rosaceae). Diffusa essenzialmente in Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna, questa pianta è originaria dell’Asia Minore (nello specifico dell’Armenia) e fu importata in Italia dagli antichi Romani.
Secondo la credenza popolare, le amarene furono portate in Italia dal generale Lucullo, famoso per i suoi sfarzosi banchetti. Il celebre gaudente, rimasto colpito da questo frutto rosso scoperto a Cerasunte (città dell’Asia Minore), decise di far coltivare la pianta nei suoi giardini privati.
I frutti dell’amarena sono piuttosto piccoli e hanno una forma sferica e il loro colore oscilla dal rosso rubino acceso molto intenso al rosso tenue tendente al rosato.
Leggi anche
Differenza tra amarena e ciliegia
Questi due frutti tipicamente estivi spesso sono confusi,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER