Santillo: “La destra sta buttando il Pnrr. Così ci condanna alla decrescita”
Ieri il ministro Raffaele Fitto è volato a Bruxelles per un primo giro di ricognizione sulla revisione del Pnrr. Agostino Santillo, vicepresidente del gruppo M5S alla Camera, cosa dobbiamo aspettarci?
“Difficile fare pronostici. Il governo ormai vive il Pnrr più come una croce da portare addosso che come un’opportunità. Un fastidio che nasce dall’incapacità di Meloni, Fitto e banda di dare un vero impulso al Piano: da inizio anno si susseguono ritardi, slittamenti, depennamenti sommari di progetti e contorsioni verbali per giustificare l’ingiustificabile. Quindi diciamo che non c’è questa gran fiducia sulla missione di Fitto a Bruxelles”.
Il governo ha stralciato dal Pnrr progetti importanti, da quelli per l’efficientamento dei Comuni fino a quelli per la riduzione del rischio idrogeologico.
“L’Ufficio Studi del Parlamento, soltanto un mese fa, nella sua relazione ha rimarcato come su 33 miliardi di previsione di spesa per il 2023 a luglio ne erano stati spesi solo 2. Ci sono segmenti del Piano come sanità e digitalizzazione dove praticamente è stato speso solo qualche milione: il nulla. Sul contrasto al dissesto idrogeologico il governo ha tagliato il 40%
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/santillo-la-destra-sta-buttando-il-pnrr-cosi-ci-condanna-alla-decrescita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER