Sant’Egidio a pranzo con i detenuti di porta Tarquinia a Civitavecchia
Giovedì 28 dicembre si è svolto presso la Casa di Reclusione “Giuseppe Passerini” in via Tarquinia n. 20 a Civitavecchia il tradizionale pranzo di Natale di Sant’Egidio con i detenuti.
Al pranzo hanno partecipato 60 detenuti, 35 volontari, il vice-comandante Sergio Aprea, gli educatori ed alcuni agenti penitenziari.
L’iniziativa è frutto della collaborazione tra la Comunità di Sant’Egidio ed il Direttore del Penitenziario, dott.ssa Patrizia Bravetti.
E’ il primo pranzo che si fa in carcere nell’era del Covid: l’ultimo pranzo fu nel 2018, prima della pandemia. I quattro anni passati sono stai difficili per tutti, soprattutto per coloro che vivono in strutture chiuse, perché si sono dovuti ridurre i colloqui con familiari e volontari ed, in generale, si sono impoverite le relazioni sociali. Anche le attività
Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/santegidio-a-pranzo-con-i-detenuti-di-porta-tarquinia-a-civitavecchia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER