Santa Marinella – Pesce alieno sulla spiaggia: «Attenzione, potenzialmente pericoloso per l’uomo»
Trovato da un pescatore e segnalato all’Ispra nell’ambito della campagna “Attenti a quei 4!” SANTA MARINELLA – Venuto da lontano, portato dal mare sulla spiaggia …
Trovato da un pescatore e segnalato all’Ispra nell’ambito della campagna “Attenti a quei 4!”
SANTA MARINELLA – Venuto da lontano, portato dal mare sulla spiaggia di Santa Marinella e trovato da un pescatore.
L’esemplare di pesce istrice da circa 60 cm che si è spiaggiato sul litorale laziale è conosciuto anche come pesce porcospino punteggiato, presenta un corpo gonfiabile ricoperto di grosse spine, denti fusi in placche e una caratteristica livrea maculata su dorso e pinne.
Ha fatto un lungo viaggio per arrivare nel Mediterraneo: la specie è subtropicale e prima d’ora era stata segnalata una sola volta in Italia, nel 2008 lungo il litorale sardo dell’isola di Sant’Antioco.
La presenza del pesce istrice è stata segnalata dal pescatore che l’ha trovato grazie alla campagna «Attenti a quei 4!» lanciata
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER