
Sanremo Story: tutte le controverse partecipazioni di Vasco Rossi
Vasco Rossi a Sanremo: la storia delle partecipazioni al Festival del rocker di […]
Vasco Rossi a Sanremo: la storia delle partecipazioni al Festival del rocker di Zocca.
Incredibile ma vero, il rocker più amato nella storia della musica italiana, Vasco Rossi, ha sempre avuto un rapporto difficile con la manifestazione musicale più famosa d’Italia, il Festival di Sanremo. Incredibile, ma fino a un certo punto. Si sa che la kermesse ligure è da sempre più vicina a un certo standard nazional-popolare che si rifugia nelle certezze del politically correct. E di certo il Blasco, specie quello d’inizio carriera, era tutto meno che un personaggio comodo e facilmente gestibile. Andiamo a ripercorrere tutte le controverse partecipazioni del cantautore emiliano al Festival: da quelle come concorrente a quelle come autore.
Vasco Rossi a Sanremo come concorrente
La prima volta del rocker sul palco dell’Ariston risale al lontano 1982. L’artista aveva già alle spalle la pubblicazione di quattro album, eppure cercava ancora quella consacrazione a livello nazionale che ne avrebbe potuto decretare il successo.
Vasco Rossi
Ecco perché si presentò alla kermesse, con uno di quei brani destinato a diventare un successo: Vado al massimo. Della
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/vasco-rossi-a-sanremo/news/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER