Sanremo 2024, l’appello di Dargen D’Amico per il cessate il fuoco e la pace: “Il nostro silenzio è co responsabilità”
Dargen D’Amico ha rotto il silenzio sulle guerre nel Mediterraneo, facendo un appello per il cessate il fuoco sul palco di Sanremo.
L’appello più sentito della prima serata del Festival di Sanremo arriva da chi meno te lo aspetti. Stiamo parlando di Dargen D’Amico che si presenta a tarda ora sul palco dell’Ariston con un look a dir poco insolito con decine di orsacchiotti sul vestito – e il Fantasanremo ringrazia – ma che alla fine della sua canzone, come già aveva preannunciato, se ne esce frasi forti, fortissime, che fino a quel momento nessuno aveva avuto il coraggio di pronunciare: un vero e proprio cessate il fuoco.
Prima la dedica alla cuginetta Marta e poi ecco il pensiero a chi la fortuna di Marta non ce l’ha perché vittima di guerre insensate che stanno insanguinando il Mediterraneo. Ecco le sue parole:
Grazie per questa possibilità di cantare questo brano che dedico alla mia cuginetta Marta che adesso è a studiare a Malta e ha avuto questa grande fortuna. Non tutti i bambini hanno questa fortuna:
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/intrattenimento/sanremo-2024-appello-dargen-damico-cessate-il-fuoco/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER