Sangue di drago: gli incredibili poteri curativi dell’antico rimedio che piace anche alla scienza
Hai mai sentito parlare del sangue di drago? Si tratta di un integratore ampiamente usato nella medicina tradizionale, che viene estratto sotto forma di resina da diverse specie di alberi. Scopriamo tutti i suoi benefici e proprietà per la salute
Tra tutti gli alimenti, bevande, spezie, erbe e integratori utilizzati in tutto il mondo, il sangue di drago è l’antiossidante più noto e testato secondo uno studio pubblicato su Nutrition Journal.
Si tratta di una resina d’albero dal colore rosso scuro, che è stata usata come medicina per più di 1.000 anni da molte antiche civiltà tra cui i Greci e i Romani.
Inoltre, era molto in voga anche nella medicina tradizionale cinese, araba, thailandese e africana.
Alcuni dei suoi usi e applicazioni includono la guarigione delle ferite, l’emostasi, l’arresto del dolore e la cura di varie condizioni come diarrea, dissenteria e ulcere.
Oltre alle applicazioni medicinali, il sangue di drago è stato utilizzato anche come materiale colorante, vernice, incenso e, addirittura, per scopi cerimoniali.
La ricerca contemporanea non solo supporta gli usi
Leggi tutto: https://www.greenme.it/senza-categoria/sangue-di-drago/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER