San Gennaro fa la sorpresa ai napoletani: il sangue si è sciolto
Il sangue di San Gennaro si è sciolto alle 10:56 del 16 dicembre: il miracolo si è ripetuto per la terza volta.
Leggi tutto San Gennaro fa la sorpresa ai napoletani: il sangue si è sciolto su Notizie.it.
Dopo alcune ore di apprensione da parte del popolo napoletano (e non solo), San Gennaro ha sorpreso tutti: alle 10:56 dello scorso 16 dicembre il suo sangue si è sciolto.
Il miracolo si è ripetuto per la terza volta. Dopo la Santa Messa officiata da monsignor Vincenzo De Gregorio, abate prelato della Real Cappella del Tesoro di San Gennaro, l’ampolla contenente il sangue del Santo patrono di Napoli è stata scoperta. Erano le ore 10:00, ma la liquefazione non era ancora avvenuta. Il portale Napolike spiega come il mancato miracolo, secondo la credenza locale, sia sinonimo di cattivo auspicio nei confronti della città di Napoli.
Miracolo di San Gennaro: il miracolo non è avvenuto subito
I napoletani fedeli a San Gennaro hanno provato molta ansia, in quanto il prodigio della liquefazione ha tardato a manifestarsi. Come informa FanPage, l’ampolla con il sangue del Patrono di Napoli è stata di conseguenza posta sull’altare dove sarebbe dovuta rimanere fino alle 12:30, prima di essere chiusa in una cassaforte per la nuova apertura prevista alle 16:30.
Il prodigio all’improvviso
Per la gioia
Leggi tutto: https://www.notizie.it/san-gennaro-fa-la-sorpresa-ai-napoletani-il-sangue-si-e-sciolto/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER