Un riconoscimento all’amore di una famiglia per il proprio figlio e di un ragazzo per la vita, nonostante la malattia: Sammy Basso e i genitori sono stati nominati “Italiani dell’Anno 2024”
@UniPadova/X
Sammy Basso, scomparso lo scorso 6 ottobre, e la sua famiglia sono stati nominati “Italiani dell’Anno 2024” da Famiglia Cristiana, un riconoscimento che celebra la loro straordinaria testimonianza di unità familiare, nonché l’impatto positivo che Sammy ha lasciato sulla società.
Il direttore Stefano Stimamiglio e il condirettore Luciano Regolo hanno motivato la scelta descrivendo Sammy come un “profeta attualissimo in questo tempo di disorientamento” e celebrando la sua straordinaria umanità e il suo impatto positivo sulla società.
Quanto ai suoi genitori, rappresentano la dimostrazione di come l’amore possa realmente cambiare il mondo. Il premio assegnato alla famiglia Basso sottolinea un messaggio universale: non importa quanto siano difficili gli ostacoli, ciò che conta è affrontarli con coraggio e con accanto i propri cari.
Sammy, giovane biologo, è infatti entrato nei cuori di moltissime persone grazie al suo entusiasmo contagioso e al suo amore per la
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/sammy-basso-italiani-dellanno/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

