Salta la ministra Lambrecht, Scholz si perde nel labirinto dei carri armati

Christine Lambrecht, ministra della Difesa tedesco, è vicina a lasciare l’incarico. Le dimissioni probabilmente arriveranno lunedì. Tra i possibili successori ci sono Eva Högl, commissario parlamentare speciale per l’esercito tedesco, e Siemtje Möller, sottosegretario della squadra di Lambrecht, entrambi socialdemocratiche. L’indiscrezione è stata riportata dai media tedeschi, che ricordano le critiche rivolte a Lambrecht per […]

Christine Lambrecht, ministra della Difesa tedesco, è vicina a lasciare l’incarico. Le dimissioni probabilmente arriveranno lunedì. Tra i possibili successori ci sono Eva Högl, commissario parlamentare speciale per l’esercito tedesco, e Siemtje Möller, sottosegretario della squadra di Lambrecht, entrambi socialdemocratiche.

L’indiscrezione è stata riportata dai media tedeschi, che ricordano le critiche rivolte a Lambrecht per lo “stonato” messaggio postato sui social a fine anno, nel quale in mezzo ai fuochi d’artificio ha fatto riferimento alla guerra in Ucraina per discutere delle sue personali occasioni di crescita. Il tutto dopo che la prima mossa di sostegno a Kiev è stato l’invio di 5mila elmetti. A maggio, invece, è stata contestata per avere fatto volare in un elicottero della Bundeswehr il figlio di 21 anni, diretto ad un’isola per le vacanze.

L’addio di Lambrecht, politica di primo piano nel governo, mette in seria difficoltà il cancelliere Olaf Scholz, in mezzo ad una situazione molto complessa a causa della guerra in Ucraina e degli stretti rapporti che hanno legato la Russia di Putin alla Germania prima di Merkel e poi sua.

Come


Leggi tutto: https://formiche.net/2023/01/scholz-rebus-carri-armati-ucraina/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.