
Sai perché il misterioso Lago d’Averno si tinge di rosa?
Il Lago d’Averno ha una lunga storia, a cui aggiungere un nuovo tassello: le sue acque si tingono di rosa. Un fenomeno spettacolare con spiegazioni scientifiche ben precise.
@Augusto Ronchi – Pozzuoliantica/Facebook
Il Lago d’Averno è sempre stato un luogo avvolto nel mistero. Si trova nella zona dei Campi Flegrei – presso Pozzuoli, Campania – ed è un lago di origine vulcanica che ha ispirato miti e leggende sin dall’antichità. I Romani lo consideravano infatti una porta per accedere all’Oltretomba, un varco oscuro che conduceva alle profondità dell’Ade, una storia avvalorata dalla presenza dei un tempio dedicato al dio Apollo, quel passaggio che avrebbe condotto agli Inferi descritto da Virgilio che presso il Lago d’Averno altro non è che una grotta scavata nel tufo, lunga circa 200 metri, che termina in mare e da vita ad uno spettacolare fiume sotterraneo.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/curiosita/sai-perche-il-misterioso-lago-daverno-si-tinge-di-rosa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER