<meta property="og:image:width" content="1300"/> <meta property="og:image:height" content="864"/> Sai che in Marocco c’è una meravigliosa città tutta dipinta di blu? | La Città News

Sai che in Marocco c’è una meravigliosa città tutta dipinta di blu?

Chefchaouen si trova nella valle del Rif, la regione montuosa del Marocco settentrionale ma, fino agli anni Cinquanta, è rimasta un gioiellino nascosto, in quanto località sacra, infatti, era proibito l’ingresso agli stranieri. Oggi, invece, è una meta turistica pittoresca perché tutta la medina, ovvero la città vecchia, è dipinta di azzurro. Sul perché lo...

È conosciuta come la città azzurra perché tutte le sue case, i muri, le porte, le finestre, le fontane e perfino le strade sono colorate di questa tonalità.

@123rf

Chefchaouen si trova nella valle del Rif, la regione montuosa del Marocco settentrionale ma, fino agli anni Cinquanta, è rimasta un gioiellino nascosto, in quanto località sacra, infatti, era proibito l’ingresso agli stranieri.

Oggi, invece, è una meta turistica pittoresca perché tutta la medina, ovvero la città vecchia, è dipinta di azzurro. Sul perché lo sia ci sono diverse ipotesi, c’è chi dice che siano stati gli ebrei fuggiti dalle persecuzioni naziste a dipingere le loro abitazioni così, perché associavano questa tonalità al paradiso, c’è invece, chi sostiene che oltre a una scelta estetica, il blu funzioni come repellente per le zanzare.

La motivazione in realtà è solo marginale in confronto al risultato. Già Patrimonio Unesco, Chefchaouen fondata dagli spagnoli dell’Andalusia, sembra un villaggio incantato con vie irregolari e giardini rigogliosi. Ecco qualche splendido scorcio:

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

LEGGI anche:


Leggi tutto: https://www.greenme.it/viaggi/mondo/meravigliosa-citta-blu-marocco-chefchaouen/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.