Sabato a Civitavecchia l’inaugurazione della statua dedicata a Giovanni Paolo II

Sabato 20 gennaio, alle ore 16, in Piazza Vittorio Emanuele, ai piedi della scalinata della Cattedrale, il vescovo Gianrico Ruzza inaugurerà la statua di San Giovanni Paolo II a ricordo della visita pastorale compiuta nel 1987 a Civitavecchia. Il monumento verrà collocato dove finora si trovava la statua del compianto vescovo Carlo Chenis; quest’ultima, dopo […] L'articolo Sabato a Civitavecchia l’inaugurazione della statua dedicata a Giovanni Paolo II proviene da Terzo Binario News.

Sabato 20 gennaio, alle ore 16, in Piazza Vittorio Emanuele, ai piedi della scalinata della Cattedrale, il vescovo Gianrico Ruzza inaugurerà la statua di San Giovanni Paolo II a ricordo della visita pastorale compiuta nel 1987 a Civitavecchia.

Il monumento verrà collocato dove finora si trovava la statua del compianto vescovo Carlo Chenis; quest’ultima, dopo alcuni lavori di restauro e manutenzione, verrà collocata il prossimo 24 febbraio nel sagrato della chiesa dedicata a San Liborio e San Vincenzo Maria Strambi, edificio sacro fortemente voluto e progettato dal presule.

La statua in bronzo di San Giovanni Paolo II è stata realizzata dalla Pontificia Fonderia Marinelli di Agnone, su progetto di Ettore Marinelli, grazie al contributo delle imprese industriali del territorio e della Fondazione Cariciv.

Per la diocesi hanno seguito


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/sabato-a-civitavecchia-linaugurazione-della-statua-dedicata-a-giovanni-paolo-ii/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.