Rosy Bindi stronca Elly Schlein: “L’anti-Meloni? Non scherziamo”. La De Gregorio sbianca (video)
“Più che lo scioglimento del Pd intravedo l’implosione, la scissione”. Sul duello Bonaccini- Schlein Massimo Franco a In Onda, su La7, ha svelato quello che altri editorialisti si sono ben guardati dal dire in merito a quanto sta accadendo nel Pd. Al di là di chi è in estasi mistica per le parole della sfidante alla segretaria, la partita che si è ufficialmente aperta non recide, come i due candidati sostengono, il legame con le correnti. E soprattutto non risolve i dilemmi interni: “La sensazione – ha proseguito il giornalista del Corriere della Sera – è che oggi si sta profilando una lotta tra due subalternità: Schlein ai 5 Stelle e Bonaccini a Renzi”. Una trasmissione su La 7 che si è rivelata tutt’altro che stelle filanti e cotilllon sul futuro del Pd.
Massimo Franco: “Chi sono i veri padroni del Pd. altro che Schlein e Bonaccini”
Massimo Franco è uno degli editorialisti del Corriere che gira il coltello nella piaga, il derby sui nomi e sul cambio di segretaria non lo convincono. “Io più che un rilancio del Pd vedo un grosso conflitto interno e non so se è ricomponibile, soprattutto se il Pd perde sia in Lombardia che nel Lazio. Il Pd è vittima di se stesso – infierisce suigli errori atavici dei dem – innamorato di uno schema già fallito il 25 settembre e che continua a riproporre: o questo o quello, ma non si capisce cosa il Pd sia. Con l’aggravante che questi due candidati, devo dire onestamente, non so su cosa si distinguono”. Di lì a poco anche Rosy Bindi affosserà le due candidature.
LEGGI ANCHE
Franco: “Schlein e Bonaccini? Segreterie per procura…”. E la Bindi…
Franco lancia una “bomba” sulle manovre del partito di Enrico Letta, svelando
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER