
Rosolino sui rapper a Ladispoli: “La musica non deve educare”
L’intervento del consigliere delegato alle Politiche Giovanili di palazzo Falcone “Sottovalutare le capacità intellettive e di comprensione del testo della nuova generazione credo che sia il modo peggiore per combattere la violenza di genere. Contrariamente, anzi, perpetua ulteriori ostilità senza andare alla risoluzione di un problema. Il genere rap, così come la trap, nasce da […]
L'articolo Rosolino sui rapper a Ladispoli: “La musica non deve educare” proviene da Terzo Binario News.
L’intervento del consigliere delegato alle Politiche Giovanili di palazzo Falcone
“Sottovalutare le capacità intellettive e di comprensione del testo della nuova generazione credo che sia il modo peggiore per combattere la violenza di genere.
Contrariamente, anzi, perpetua ulteriori ostilità senza andare alla risoluzione di un problema.
Il genere rap, così come la trap, nasce da contesti sociali molto delicati. Si manifesta come un grido, una denuncia a delle realtà che non tutti (fortunatamente) conoscono.
E come spesso accade in questi casi per denunciare un contesto si utilizza l’ostentazione, niente altro che uno scudo alle proprie debolezze. Ma questo non significa che chi ascolta una tipologia di strofe ne venga soggiogato al punto da mettere in pratica atti molesti.
Affermare questo significa mancare di rispetto anche al
Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/rosolino-sui-rapper-a-ladispoli-la-musica-non-deve-educare/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER