
Ronan, il leone marino che balla e segue il ritmo come noi: ma a che prezzo?
Al Long Marine Laboratory di Santa Cruz, in California, vive una star davvero insolita: si chiama Ronan, ha 16 anni, pesa 77 chili ed è un leone marino della California. La sua specialità? Tenere il ritmo musicale meglio degli esseri umani. Secondo uno studio pubblicato su Scientific Reports, Ronan è in grado di muovere la...
Ronan, il leone marino che danza che non può che farci riflettere: talento naturale o spettacolo da laboratorio?
@NGP Press/YouTube
Al Long Marine Laboratory di Santa Cruz, in California, vive una star davvero insolita: si chiama Ronan, ha 16 anni, pesa 77 chili ed è un leone marino della California. La sua specialità? Tenere il ritmo musicale meglio degli esseri umani. Secondo uno studio pubblicato su Scientific Reports, Ronan è in grado di muovere la testa a tempo con una precisione sorprendente, persino superiore a quella di molti studenti universitari.
Nel 2013 ha stupito tutti ballando su canzoni pop come Boogie Wonderland degli Earth, Wind & Fire. Da allora, gli scienziati si sono chiesti se fosse solo un caso fortunato. Oggi, con test più rigorosi, Ronan ha confermato il suo talento.
Durante l’esperimento, ha dovuto seguire un metronomo a tre diverse velocità (112, 120 e 128 battiti al minuto). In ognuna, ha sincronizzato i suoi movimenti in modo regolare e preciso, senza perdere colpi. In alcuni casi è stata più coerente e affidabile dell’80% dei partecipanti umani.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/ronan-leone-marino-balla/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER