Roma-Napoli, la risposta partenopea agli striscioni razzisti: “Come direbbe Venditti, grazie Roma”
Roma-Napoli, la risposta partenopea agli striscioni razzisti: "Come direbbe Venditti, grazie Roma"grandenapoli.it
Roma-Napoli, la storica partita giocata ieri si è conclusa con la vittoria degli azzurri: come prevedibile, allo stadio non sono mancati cori e striscioni razzisti contro i napoletani.
A Roma, poco prima della partita, è apparso uno striscione piuttosto offensivo nei confronti del popolo partenopeo. Un popolo che, come dimostra la risposta ironica alla provocazione, riesce a fare dell’umorismo anche in risposta agli insulti.
Striscioni razzisti contro Napoli, la risposta ironica dei tifosi partenopei
“Roma sogna, Vesuvio vomita su quella fogna” recita il testo dello striscione apparso nella Capitale ieri, a poche ore dall’inizio della partita. La risposta dei napoletani, tuttavia, è stata di classe e ironica, così come il popolo partenopeo sa fare quando mostra il suo lato migliore.
Lo striscione, bonario ma tagliente, è apparso su un cavalcavia delle strade di Casoria ed immortalato da molti utenti che lo hanno postato sui social. ““Come direbbe Venditti, grazie Roma”: con grazia e velata superiorità, i napoletani hanno riportato l’onore ed il rispetto nella competizione sportiva, troppo spesso sporcata da aggressioni e insulti immotivati.
Il post condiviso da Collettivo Partenopeo, con la caption “La risposta migliore al razzismo romano. Noi siamo differenti” è virale.