Roma, da eroi contro il Covid a “esuberi”: adesso i precari della sanità rischiano il posto

Da eroi durante la pandemia a esuberi. Appello congiunto del Segretario Nazionale della UGL Salute Gianluca Giuliano e del Segretario della UGL Regionale Armando Valiani per denunciare il rischio che potrà derivare dal mancato rinnovo del contratto, alla fine del 2022, per molti precari del comparto sanità assunti durante il periodo dell’emergenza covid. Tanti i lavoratori […] Continua a leggere Roma, da eroi contro il Covid a “esuberi”: adesso i precari della sanità rischiano il posto su Il Corriere della Città.

Da eroi durante la pandemia a esuberi. Appello congiunto del Segretario Nazionale della UGL Salute Gianluca Giuliano e del Segretario della UGL Regionale Armando Valiani per denunciare il rischio che potrà derivare dal mancato rinnovo del contratto, alla fine del 2022, per molti precari del comparto sanità assunti durante il periodo dell’emergenza covid. Tanti i lavoratori che, in virtù di questo “taglio”, potrebbero così trovarsi senza occupazione. 

La lettera

“Condanniamo l’immobilismo di Zingaretti e del neocandidato, e già Assessore alla Sanità, D’Amato – dichiarano i sindacalisti – che costringe una moltitudine di precari in servizio presso le ASL, con contratti a tempo determinato, co.co.pro o partita iva, a rimanere senza posto di lavoro. Sono molti i professionisti che in questi giorni stanno ricevendo comunicazione in merito al mancato rinnovo da parte delle agenzie interinali. Dopo aver compiuto enormi sacrifici per contrastare il covid 19 ora viene messo da parte senza alcun riconoscimento, in spregio al generoso compito svolto al servizio dei cittadini”.

Roma, sanità al collasso: mancano ambulanze e infermieri. Il 118 chiede aiuto all’Esercito

Impedire instabilità lavorativa in un momento


Leggi tutto: https://www.ilcorrieredellacitta.com/news-roma/roma-da-eroi-contro-il-covid-a-esuberi-adesso-i-precari-della-sanita-rischiano-il-posto.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.