Un incendio al Colosseo sta facendo preoccupare gli utenti. Ma l’ha generato l’Intelligenza Artificiale
“Roma brucia, che succede?”. Questo il lancio del video, pubblicato su Instagram dalla pagina ‘IgersRoma’ e costruito grazie all’intelligenza artificiale, che mostra un vasto incendio, piuttosto realistico, all’interno di uno dei monumenti più famosi e iconici di Roma e dell’Italia, il Colosseo.
L’idea, però, non è piaciuta a tantissimi utenti. Numerosi residenti di Roma hanno espresso critiche riguardo alla scelta di condividere tali immagini accompagnate da un testo che viene ritenuto allarmista.
Alcuni utenti hanno commentato:
“Questa pubblicazione manca completamente di etica; nella didascalia, almeno, avrebbero dovuto specificare che si tratta di una ricostruzione!”.
Un altro utente dice:
“Questo è davvero sgradevole e non ha nulla di divertente, per favore, mostrate un minimo di rispetto.” Altri hanno espresso sentimenti simili, commentando: “Per un attimo, mi sono sentito davvero preoccupato…”.
E voi che ne pensate?
Non vuoi perdere le nostre notizie?
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

