Roccia Marziana insolita: Curiosity Svela il Mistero
Facebook 61 Twitter 0 LinkedIn
Il Pianeta Rosso continua a sorprenderci con le sue affascinanti e misteriose caratteristiche geologiche. Marte, un mondo apparentemente desolato, nasconde segreti che attendono di essere scoperti. Uno di questi segreti è stato recentemente rivelato dal rover Curiosity della NASA, che ha catturato un’immagine di una formazione rocciosa davvero inusuale.
In questo articolo, esamineremo l’immagine e la spiegazione scientifica dietro questa straordinaria conformazione, che offre spunti preziosi sulla storia geologica di Marte e contribuisce alla nostra comprensione del Pianeta Rosso.
Il rover Curiosity svela la roccia marziana più bizzarra
Il rover Curiosity di NASA Mars ha immortalato un’immagine stupefacente durante la sua salita verso il Monte Sharp. Essa mostra una forma peculiare sul suolo, paragonata a una serie di denti di squalo o alla colonna vertebrale di un drago parzialmente sepolto. Scattata il 1° aprile dalla fotocamera Mastcam del rover, l’astrobiologa Nathalie A. Cabrol ha affermato che è “la cosa più insolita” che abbia visto nei suoi 20 anni di studio di Marte.
Spiegazione scientifica della singolare roccia marziana
I spy with
Leggi tutto: https://ufoalieni.it/roccia-marziana-insolita-curiosity-svela-mistero/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER