giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeCronacaRoccamontepiano, torna in versione “festival” la festa del Vino Cotto

Roccamontepiano, torna in versione “festival” la festa del Vino Cotto

Torna in versione “festival” la Festa del Vino Cotto, castagne e Sapori d’Autunno, sabato e domenica prossima 28 – 29 ottobre

Si svolgerà in contrada Terranova di Roccamontepiano, la XXIII edizione della kermesse enogastronomica autunnale, organizzata dal Comune di Roccamontepiano, l’Associazione Vino Cotto d’Abruzzo e l’Associazione “le Macine”. Un programma ricco di eventi ricrerativi, artigianato, prodotti tipici e culturali nella cornice celebrativa e di degustazione del vino e mosto cotto in chiave gastronomica grazie al supporto dei ristoranti del paese che saranno in piazza nella grande tensostruttura allestita per l’ossessione.
Quest’anno, si svolgerà anche un vero e proprio cammino itinerante il sabato mattina su tre chilometri di percorso a piedi o mountain bike, sul crinale del colle di contrada Pomaro ove vi sono le cantine tradizionali che custodiscono il “prezioso elisir”.
In un paesaggio in cui si alternano distese di uliveti, vigneti e calanchi, posti tra la valle del Fiume Alento e del Fosso Focaro, avremo un tour guidato il cui orizzonte é segnato dagli incantevoli tratti della Maiella Madre, del Gran Sasso d’Italia e del Mare Adriatico.

“Il “Cammino del Vino


Leggi tutto: https://www.rete8.it/segnalazioni/roccamontepiano-torna-in-versione-festival-la-festa-del-vino-cotto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments