Rischio multe per gli autovelox. Come difendersi

Estate all'insegna del caldo e degli autovelox. E' l'allarme lanciato da Assoutenti. Come difendersi dalle multe

Estate all’insegna del caldo e degli autovelox. E’ l’allarme lanciato da Assoutenti, che ha analizzato alcune strade particolarmente usate dagli automobilisti per gli spostamenti estivi e caratterizzate da una massiccia presenza di autovelox.

I comuni che “guadagnano di più” dagli autovelox

Assoutenti ha altresì elencato le mete dove gli automobilisti sono più tartassati. La strada statale 372 Telesina, che inizia dal casello di Caianello della A1 Milano-Napoli e arriva a Benevento, conta ben 7 postazioni autovelox per senso di marcia, con limiti di velocità che sono stati modificati nel tempo, creando confusione tra gli automobilisti e una raffica di sanzioni. Gli autovelox del tratto, lungo appena 25 km, hanno fruttato proventi per complessivi 2,8 milioni di euro, di cui ben 1,5 milioni di euro incassati dal comune di Paupisi (Benevento).

Nel comune di Cavallino, in Salento, gli introiti degli autovelox sono lievitati da zero del 2021 ai 2.520.121 euro del 2022 grazie all’apparecchio di rilevazione installato sulla statale 16 Lecce-Maglie. Il Comune di Surbo ha incassato 309.580 euro, e quello di Trepuzzi 720.022 euro grazie ai tre autovelox installati sulla statale 613 Lecce-Brindisi.


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/rischio-multe-per-gli-autovelox-come-difendersi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.