Riscaldamento: il semplice gesto che può aiutarti a risparmiare sulle bollette del gas (trucco gratuito che puoi provare in pochi secondi)
Abbassare la temperatura della caldaia è un metodo rapido ed economico per risparmiare sulle bollette del gas, ma gli esperti avvertono: potrebbe non essere sicuro
Con l’aumento dei costi energetici e l’arrivo della stagione invernale, risparmiare sulle bollette è una priorità per molte famiglie. Esiste un metodo semplice e veloce che potrebbe aiutarti a ridurre i costi del riscaldamento, ma è importante essere consapevoli dei rischi connessi. Vediamo in cosa consiste questo trucco, come applicarlo in sicurezza e perché è necessario prestare attenzione.
Un semplice consiglio per risparmiare, ma con delle precauzioni
Un esperto di risparmio energetico ha condiviso un trucco veloce per tagliare le spese di gas ed energia, ma gli esperti avvertono che questo metodo può comportare rischi. Ridurre la temperatura della caldaia, infatti, potrebbe non riscaldare a sufficienza le stanze e favorire la crescita di batteri pericolosi come la Legionella.
Secondo The Sterling Man, un utente di TikTok, modificare le impostazioni della caldaia può portare a risparmi significativi. In un suo video, l’influencer ha spiegato:
Abbassando la temperatura dell’acqua a
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER