Risarcimento Airbag C3: quanto spetta agli automobilisti?
L’associazione dei consumatori Altroconsumo ha lanciato una class action nei confronti di Stellantis N.V. e Groupe PSA Italia per ottenere un risarcimento per i danni patrimoniali e non patrimoniali subiti dagli automobilisti che hanno acquistato veicoli Citroen C3 e DS3, prodotti tra il 2009 e il 2019. Secondo Altroconsumo, infatti, le due società non hanno messo in atto alcuna misura idonea (a partire dalla campagna di richiamo) a limitare i problemi subiti dagli automobilisti. Tutti i consumatori coinvolti nel caso degli airbag Takata montati su C3 e DS3 possono aderire alla class action per avere un risarcimento, continua a leggere per scoprire come fare.
ALTROCONSUMO: 170 MILA AUTOMOBILISTI NON HANNO POTUTO USARE L’AUTO PER L’INEFFICIENZA DI CITROEN
La situazione degli airbag ‘esplosivi’ non sostituiti da parte di Citroen (gruppo PSA Stellantis) va avanti da mesi, con migliaia di automobilisti che hanno ricevuto una lettera di richiamo dalla stessa Citroen in cui si intimava di non usare l’auto perché l’airbag era a rischio esplosione, con conseguente rischio elevato di morte o gravi lesioni. Il produttore e il distributore si sono impegnati
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/risarcimento-airbag-c3-quanto-spetta-agli-automobilisti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER