![Ripristinare quasi 20mila ettari di mangrovie entro la fine dell’anno, la Cina ci sta riuscendo per davvero 1 mangorvie.jpg](https://lacittanews.it/wp-content/uploads/2025/02/mangorvie.jpg)
Ripristinare quasi 20mila ettari di mangrovie entro la fine dell’anno, la Cina ci sta riuscendo per davvero
La Cina aumenta la copertura delle mangrovie con diverse strategie di conservazione efficaci. Un successo ecologico che tutela le coste e la biodiversità.
La Cina sta vincendo una delle battaglie più difficili nel panorama della conservazione ambientale, e lo sta facendo attraverso una serie di programmi nazionali che puntano all’espansione delle foreste di mangrovie. In un’epoca in cui molte nazioni faticano a contrastare la perdita di questi ecosistemi così importanti, Pechino ha imboccato la strada opposta, aumentando la superficie coperta da queste preziose piante costiere. Dietro questo progetto c’è un impegno capillare, una strategia ben definita e una visione che coniuga protezione ambientale e sviluppo sostenibile.
Un successo ecologico misurabile
Secondo i dati diffusi dalla National Forestry and Grassland Administration (l’ente nazionale cinese che si occupa della supervisione e della gestione di foreste, praterie, zone umide, deserti e fauna selvatica terrestre, sotto la supervisione del Ministero delle Risorse naturali) in occasione della Giornata mondiale delle zone umide, la superficie totale delle foreste di mangrovie in Cina ha raggiunto i 30.300 ettari , con un aumento di circa
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER