
Riparte la Digital Factory di Generation4Zurich, il progetto che forma i talenti digitali del futuro. Ecco chi può candidarsi
Torna per la sua quarta edizione la Digital Factory di Generation4Zurich, il progetto promosso da Zurich Italia e dalla fondazione no-profit Generation Italy per sostenere l’occupabilità dei giovani nel settore digitale. Un’iniziativa dal forte valore sociale che si propone come risposta diretta a una delle maggiori criticità del mercato del lavoro italiano: il divario tra...
Al via la quarta edizione della Digital Factory. L’iniziativa ESG di Zurich e Generation Italy risponde al divario di competenze digitali offrendo un percorso formativo gratuito a giovani tra i 18 e i 27 anni per diventare data analyst di successo
9 Settembre 2025
@Canva
Torna per la sua quarta edizione la Digital Factory di Generation4Zurich, il progetto promosso da Zurich Italia e dalla fondazione no-profit Generation Italy per sostenere l’occupabilità dei giovani nel settore digitale. Un’iniziativa dal forte valore sociale che si propone come risposta diretta a una delle maggiori criticità del mercato del lavoro italiano: il divario tra le competenze richieste dalle aziende e quelle realmente disponibili.
Il contesto in cui il progetto si inserisce è emblematico. Nel 2024, ben il 60,1% delle imprese italiane ha segnalato difficoltà a reperire professionisti qualificati in ambito digitale, una percentuale in crescita che, secondo le stime, lascia scoperte quasi 1,8 milioni di posizioni per mancanza di candidati idonei. Un paradosso che l’iniziativa intende
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER