
Riparte il treno del foliage, il viaggio su rotaie più atteso dell’autunno (fra boschi variopinti e antichi borghi)
L’autunno si avvicina e porta con sé uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti dei viaggi panoramici, diventato ormai un classico: dal 17 settembre sono aperte le vendite online per il Treno del Foliage 2025, il convoglio che attraversa la storica ferrovia Vigezzina-Centovalli. Un percorso che Lonely Planet ha inserito tra le dieci linee ferroviarie...
Aperte le prenotazioni per il leggendario Treno del Foliage! Scopriamo prezzi, orari e tappe dell’ormai celebre viaggio panoramico tra Italia e Svizzera attraverso la Val Vigezzo, considerato tra i percorsi ferroviari più belli al mondo.
18 Settembre 2025
L’autunno si avvicina e porta con sé uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti dei viaggi panoramici, diventato ormai un classico: dal 17 settembre sono aperte le vendite online per il Treno del Foliage 2025, il convoglio che attraversa la storica ferrovia Vigezzina-Centovalli. Un percorso che Lonely Planet ha inserito tra le dieci linee ferroviarie più spettacolari del pianeta.
La ferrovia collega Domodossola a Locarno attraversando la Val Vigezzo, conosciuta come la “Valle dei Pittori”. Un nome che racconta già la bellezza di questi luoghi, dove boschi e montagne si trasformano in una tavolozza di colori durante la stagione autunnale. Il viaggio completo richiede circa due ore e regala panorami che restano ben impressi nella memoria.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER