Rione Sanità, lo cosparge di benzina e gli dà fuoco in piazza: 31enne salvato dalla madre
Lo incontra con un pretesto in piazza San Vincenzo, cuore del rione Sanità. Lo cosparge di benzina e gli dà fuoco. La vittima, un 31enne, è stata salvata dalla madre che è riuscita a spegnere le fiamme e poi ricoverata al Cardarelli per “ustioni di sedi multiple del corpo”. Un tentato omicidio avvenuto il 4 dicembre scorso ma mai denunciato, le indagini sono scattate due giorni dopo.
Per quell’aggressione i carabinieri della stazione Stella hanno arrestato un 26enne, A. P., già detenuto per altro reato. Le motivazioni del tentato omicidio sarebbero riconducibili a dinamiche criminali locali ancora al vaglio degli inquirenti. Tra le ipotesi, una vendetta legata allo spaccio. La vittima avrebbe tentato di mettersi in proprio o di cambiare vita.
L’uomo è gravemente indiziato – in concorso con un’altra persona ancora da identificare – del tentato omicidio che sarebbe stato compiuto mentre era agli arresti domiciliari “con premeditazione e con l’aggravante del metodo mafioso per aver agevolato con il gesto il consolidamento del clan egemone sul rione Sanità” spiegano gli investigatori.
Argomenti