Rimossa dopo anni una pubblicità volgare e sessista di un autolavaggio: “era una ferita per gli occhi”
Qualcosa finalmente sembra cambiare, come successo ad Arma di Taggia dove il Comune ha accolto l’appello di una cittadina e ha fatto rimuovere una pubblicità sessista di un autolavaggio
Da tempo, ogni volta che Livia Perfetti, insegnante residente a Monza, transitava davanti all’autolavaggio locale, il suo sguardo cadeva con fastidio su un grande cartellone pubblicitario. Il motivo? Quel cartellone presentava l’immagine di una ragazza in bikini distesa su un’automobile con la scritta “interno ed esterno”.
Un’immagine sessista e allusiva, un’utilizzazione commerciale del corpo femminile e che suscitava in Livia non solo rammarico, ma anche profondo disgusto. Determinata a fare qualcosa, ha deciso di agire e, il 10 dicembre, ha inviato una e-mail al Comune di Arma di Taggia, in provincia di Imperia, chiedendo la rimozione del cartellone.
Il Comune ha prontamente recepito la richiesta di Livia e ha preso misure per rimuovere il cartellone contestato. Questa vittoria è stata particolarmente significativa per Livia Perfetti, impegnata attivamente nell’associazione Brianza Oltre l’Arcobaleno (Boa).
Il cambiamento c’è stato: la rimozione del cartello
La reazione tempestiva del Comune
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/rimossa-pubblicita-volgare-e-sessista-autolavaggio/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER