Rifiuto della perfezione: il Goblin Mode è la parola-tendenza dell’anno
Mentre ci prepariamo ad accogliere il periodo più magico dell’anno, e a salutare questo 2022, ecco che arriva anche quel temutissimo momento durante il quale ci troviamo ad analizzare tutto ciò che è stato e che poteva essere. Vale sempre il consiglio di non lasciarsi andare ai rimorsi e ai rancori, di accantonare il passato e vivere il presente.
Tuttavia, lo sappiamo, quello di tirare le somme è un momento al quale non possiamo davvero sfuggire. Ad aiutarci a capire com’è andato davvero l’anno che ci stiamo lasciando alle spalle, ci ha pensato l’Oxford University Language Centre che, grazie a una votazione aperta che ha coinvolto migliaia di persone e che hanno potuto votare dal web, ha svelato qual è stata la tendenza dell’anno che ha caratterizzato la nostra vita.
Si tratta del Goblin Mode, questa la parola dell’anno secondo l’Oxford Dictionary, che indica proprio uno stile di vita che pare, tutti abbiamo adottato nel periodo della pandemia. Una tendenza che rifiuta le convenzioni e le aspettative sociali, che non guarda alla perfezione e, anzi, cura il meno possibile l’aspetto esteriore. Sciatteria? No, semplicemente una scelta di affrontare la vita in maniera più rilassata, e di mostrarsi per ciò che si è senza bisogno di trucchi, inganni ed filtri.
Che cos’è il Goblin Mode
Con il termine Goblin Mode, si fa riferimento a un neologismo utilizzato per descrivere uno stile di vita che rifiuta la perfezione estetica e tutte le aspettative della società che ruotano proprio intorno all’immagine. L’uso del termine, in realtà, risale a circa un decennio fa, ma è diventato estremamente di tendenza lo scorso anno, in riferimento a tutte quelle nuove abitudini che abbiamo assunto durante
Leggi tutto: https://dilei.it/notizie/rifiuto-della-perfezione-goblin-mode-parola-dell-anno/1208916/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER