Riciclo creativo gusci di cocco: 7 idee fai da te originali, pratiche e bellissime

Il cocco, oltre a essere buono e nutriente, nasconde sorprendenti potenzialità creative. Il suo guscio, infatti, può essere riutilizzato per realizzare oggetti unici e sostenibili, come pratici svuotatasche, contenitori da scrivania per penne e matite, fino ad arrivare a veri e propri lampadari artigianali. Ecco allora 7 idee fai da te davvero originali per dare...

DIY e Upcycling

Dai contenitori per penne e colori ai lampadari, dai vasi per piantine alle candele naturali, ecco 7 idee creative che ti lasceranno a bocca aperta!

Laura De Rosa

31 Maggio 2025

Canva

Il cocco, oltre a essere buono e nutriente, nasconde sorprendenti potenzialità creative. Il suo guscio, infatti, può essere riutilizzato per realizzare oggetti unici e sostenibili, come pratici svuotatasche, contenitori da scrivania per penne e matite, fino ad arrivare a veri e propri lampadari artigianali. Ecco allora 7 idee fai da te davvero originali per dare nuova vita ai gusci di cocco.

Svuotatasche dipinti a mano

Gli svuotatasche sono sempre utili in casa e, se ben realizzati, possono diventare anche elementi decorativi. Un’idea originale è crearne uno utilizzando un guscio di cocco tagliato a metà: basta dipingere l’interno con una base bianca e poi decorarlo con colori acrilici, resistenti e facili da usare, raffigurando un paesaggio o qualsiasi altro soggetto a piacere.

Candele

Un’altra bella idea di riciclo


Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/diy-upcycling/riciclo-creativo-gusci-cocco/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.