Richiamo Renault MASTER e-TECH: batteria HV difettosa
Il richiamo del Renault Master e-TECH è stato necessario per prevenire il rischio di cortocircuito alla batteria di trazione agli ioni di litio
Il richiamo del Renault Master e-TECH è stato necessario per prevenire il rischio di cortocircuito alla batteria di trazione agli ioni di litio
4 Aprile 2024 – 13:00
Il richiamo Renault MASTER e-TECH diffuso tramite il portale Safety Gate del Rapex è stato deciso per prevenire il rischio di cortocircuito e incendio alla batteria di trazione ad alta tensione del VAN elettrico per un’anomalia di produzione. Ecco i dettagli del richiamo diffusi dal Rapex (European Rapid Alert System for non-food consumer products) e i mezzi da controllare.
RICHIAMO RENAULT MASTER E-TECH A RISCHIO INCENDIO
Il Rapex è il sistema di allerta rapido che pubblica settimanalmente i bollettini di richiamo di prodotti non alimentari che presentano rischi o problemi di sicurezza per gli utenti. In base al motivo dell’indagine o della segnalazione poi ne consegue un’azione, che può andare dal ritiro alla distruzione dei prodotti. In genere sono gli stessi produttori – come nel caso di Renault – a segnalare alle autorità le azioni di richiamo necessarie per problemi di difettosità (o contraffazione) di prodotti da ritirare dal mercato o da richiamare per i controlli. La segnalazione A12/00857/24 è partita dalla Spagna e
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/richiami-auto/richiamo-renault-master-e-tech-batteria-hv-difettosa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER