Rettore: «’Ciao Ciao’ è stata scritta per me»

Il collegio per colpa di Mick Jagger, il successo, la rivalità finta-vera con Loredana Bertè, i problemi con le case discografiche, la hit della Rappresentante di Lista a Sanremo 2022: le "memorie agitate" di un'agitatrice pop The post Rettore: «’Ciao Ciao’ è stata scritta per me» first appeared on Rolling Stone Italia.

Naturalmente controcorrente, provocatrice per vocazione, cantautrice simbolo degli anni ’80 che le hanno regalato il successo, quello vero. Rettore non ha mai smesso di immergersi nella modernità e di pensare al futuro. Ogni tanto, però, è giusto guardarsi anche indietro ed ecco arrivare Dadauffa. Memorie agitate, la prima autobiografia di Dada (come la chiamano tutti). Soprannome dolce, per un carattere tutt’altro che tenero, pronto a non mandarla a dire e a imporre il proprio pensiero. Ma è proprio questo il bello di Donatella (sì, lo so, non va chiamata così, ma solo Miss Rettore): essere sempre se stessa, non perdere mai l’identità. Così come i suoi brani cult Kobra, Splendido splendente, Lamette, Di notte specialmente, Io ho te, Donatella che continuano a fare parte dell’immaginario musicale italico. Rettore, da Castelfranco Veneto con furore, ha fatto anche tanti altri pezzi, magari meno passati dalle radio o dalle tv, ma con degli spunti nuovi che andrebbero ripescati come Konkiglia, Caduta massi o L’onda del mar. Facciamo con lei un giro tra i ricordi.

Nel libro dici di aver pagato non esserti tenuta un


Leggi tutto: https://www.rollingstone.it/musica/interviste-musica/rettore-ciao-ciao-e-stata-scritta-per-me/694432/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.