Resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale durante il Carnevale Civitonico: adottato il Daspo Willy
Il provvedimento in questione è stato adottato nei confronti di un uomo autore di atti violenti ed offensivi verso le forze...
Il provvedimento in questione è stato accolto in danno da un soggetto con numerosi precedenti di Polizia resisi responsabili di una condotta deplorevole lo scorso mese di febbraio durante i festeggiamenti del carnevale civitonico. Nell’occasione l’uomo evidenziava atteggiamenti violenti ed offensivi nei confronti di appartenenti alle Forze dell’Ordine, con l’aggravante di essere in stato di ebbrezza alcolica. Per tali fatti lo stesso è stato denunciato alla procura della repubblica dai carabinieri di Civita castellana per i reati di resistenza e oltraggio al pubblico ufficiale.
lo stesso già precedentemente è stato più volte segnalato alla competente autorita’ giudiziaria per reati contro la persona e contro il patrimonio e condannato per protezione della legge sugli stupefacenti.
Nei suoi confronti è scattato il divieto di accesso a tutti i pubblici esercizi, i locali di intrattenimento o le aree predisposte allo svolgimento di manifestazioni o feste aperte al pubblico, per il periodo di un anno. Si stanno valutando ulteriori provvedimenti da applicare nei confronti di giovani, anche di minore età che si sono resi protagonisti di atti di violenza fuori da locali pubblici.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER