Repubblicani e dem uniti chiedono di vedere le carte segrete trovate a casa di Biden e Trump
Repubblicani e democratici della Commissione Intelligence del Senato Usa si trovano insolitamente concordi nel chiedere assieme accesso ai documenti classificati trovati prima a casa di Donald Trump e poi in quelle di Joe Biden.
Una vicenda che ha portato grande imbarazzo fra le fila dei democratici. Che avevano ripetutamente accusato Trump di aver messo in pericolo la sicurezza nazionale dopo che una clamorosa perquisizione de’Fbi nella sua abitazione a Mar-a-Lago, in Florida, aveva fatto scoprire alcuni documenti segreti e, in parte, declassificati, rimasti nella disponibilità del tycoon, nonostante avesse lasciato la Casa Bianca.
I dem ne avevano approfittato per lanciare l’ennesima campagna diffamatoria contro Trump senonché, poco tempo dopo, da una delle case nella disponibilità di Biden era saltati fuori altri documenti classificati e simili che l’attuale inquilino della Casa Bianca aveva indebitamente trattenuto dall’epoca in cui faceva il vice di Obama.
I legali di Biden avevano tentato di contrattare con il Dipartimento di Giustizia un trattamento di favore per Biden, in parte concesso. Ma, poco dopo, erano spuntate via via nuove carte classificate e segrete da altre case e uffici di Biden mettendo in imbarazzo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER