Reperti romani tenuti in casa, i Carabinieri li restituiscono alla Soprintendenza Speciale

Presso la sede del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, in via Anicia, i Carabinieri della Stazione di Roma Villa Bonelli hanno restituito 75 reperti alla Soprintendenza Speciale Archeologica Belle Arti e Paesaggio di Roma. Si tratta di ritrovamenti dell’antica Roma, dall’età protostorica ad epoca romana e imperiale e provenienti da differenti contesti e diverse zone. […]
L'articolo Reperti romani tenuti in casa, i Carabinieri li restituiscono alla Soprintendenza Speciale proviene da Terzo Binario News.

Presso la sede del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, in via Anicia, i Carabinieri della Stazione di Roma Villa Bonelli hanno restituito 75 reperti alla Soprintendenza Speciale Archeologica Belle Arti e Paesaggio di Roma.

Si tratta di ritrovamenti dell’antica Roma, dall’età protostorica ad epoca romana e imperiale e provenienti da differenti contesti e diverse zone.

Il sequestro dei reperti risale al 2009, quando i Carabinieri della Stazione di Roma Villa Bonelli li trovarono in un’abitazione che il proprietario aveva ereditato dai familiari che nel tempo li avevano raccolti.

A seguito di verifiche, il Tribunale di Roma ne ha disposto il dissequestro e la restituzione alla Soprintendenza.

Pubblicato mercoledì, 29 Novembre 2023 @ 13:02:58     © RIPRODUZIONE RISERVATA


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/reperti-romani-tenuti-in-casa-i-carabinieri-li-restituiscono-alla-soprintendenza-speciale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.