Renault: arrivano i ricambi EV rigenerati, si risparmia sino al 30%
Renault si lancia a capofitto nella circolarità: arrivano i ricambi rigenerati per le auto elettriche meno recenti
21 Marzo 2024 – 13:05
Renault ha intrapreso una direzione nell’ambito dell’economia circolare che porterà presto dei frutti se si pensa che la maggior parte degli automobilisti oggi è frenato dai dubbi sulle auto elettriche, tra cui anche i costi di riparazione. L’iniziativa Renault “The Future Is NEUTRAL” si concentra attraverso diverse operazioni, sul recupero e ricondizionamento di componenti per i veicoli elettrici. I clienti delle reti ufficiali avranno così la possibilità di scegliere un’opzione più accessibile per la manutenzione e le riparazioni anche fuori garanzia. Entro il 2030 il 33% dei materiali nelle auto nuove sarà “circolare”.
CON I RICAMBI AUTO ELETTRICHE RIGENERATI SI RISPARMIA FINO AL 30%
Renault sta lavorando alla creazione di un flusso di ricambi per auto elettriche rigenerati che inizialmente si baserà su:
motore elettrico; elettronica di potenza; batteria di trazione agli ioni di litio;
Questi componenti, utilizzati in modelli come ZOE, Twingo E-Tech, Kangoo E-Tech e Master E-Tech, saranno disponibili
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER