Renault 5 E-TECH, nel test dell’alce “ha le ruote posteriori vivaci”

La prova della Renault 5 E-TECH mostra reazioni inaspettate: ecco cosa succede di fronte all’ostacolo da evitare del test dell’alce

La prova della Renault 5 E-TECH mostra reazioni inaspettate: ecco cosa succede di fronte all’ostacolo da evitare del test dell’alce

5 Febbraio 2025 – 13:23

La Renault 5 E-TECH nel test dell’alce ha riproposto risultati che nella prova di evitamento ostacolo non vedevamo da un bel po’. Complice la combinazione tra interasse ridotto, carreggiata ampia e baricentro più basso, la rievocazione in chiave elettrica della storica Renault 5 si comporta molto meglio di altre auto 100% elettriche della Casa francese, anche se con qualche riserva sull’intervento poco incisivo dell’ESC. Il video del test realizzato dal magazine spagnolo Km77, specializzato in test e prove su strada, mostra a quale velocità la Renault 5 E-TECH si scompone davanti a un ostacolo improvviso da evitare.

COME AVVIENE IL TEST DELL’ALCE

Il test dell’alce (o Moose Test) si basa sulla norma ISO 3888-2. In parole più semplici, il collaudatore al volante dell’auto da testare guida fino a una velocità di prova costante. Quando arriva a un punto contrassegnato dai coni sterza improvvisamente per evitare un ostacolo, che potrebbe essere un’altra auto o un animale selvatico. Prima della sterzata


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/auto-elettriche-ibride/renault-5-e-tech-nel-test-dellalce-ha-le-ruote-posteriori-vivaci/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.