
Regali di Natale sostenibili: 5 idee last minute che faranno felici tutti
In ritardo con i regali di Natale? Un classico, ma niente paura! È una situazione che si ripete ogni anno: tra impegni lavorativi, familiari e la vita quotidiana che non rallenta, anzi semmai accelera proprio in questo periodo, ci ritroviamo gli ultimi giorni prima delle feste a correre tra negozi affollati o a scorrere freneticamente...
In ritardo con i regali di Natale? Un classico, ma niente paura! È una situazione che si ripete ogni anno: tra impegni lavorativi, familiari e la vita quotidiana che non rallenta, anzi semmai accelera proprio in questo periodo, ci ritroviamo gli ultimi giorni prima delle feste a correre tra negozi affollati o a scorrere freneticamente pagine di e-commerce. Il panico da regalo dell’ultimo minuto colpisce anche i più organizzati.
Ma fermiamoci un attimo. E se questo “ritardo” diventasse l’occasione per fare qualcosa di diverso? Per uscire dalla logica dell’acquisto compulsivo e scegliere con più consapevolezza?
Quest’anno proviamo a cambiare prospettiva. Scegliamo regali che siano belli, utili e anche sostenibili. Perché un dono eco-friendly racconta una storia diversa, quella di prodotti realizzati con materiali naturali, di filiere etiche che rispettano lavoratori e ambiente, di aziende che dicono no alla crudeltà sugli animali, di progetti solidali che aiutano comunità e territori.
Scegliere un prodotto biologico, un oggetto riutilizzabile, un cosmetico cruelty-free o un’esperienza invece di un oggetto materiale può sembrare poco, ma è proprio da queste scelte quotidiane che nasce il cambiamento.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER




