
Reclamo Italo per mancato rimborso: tutta la procedura step by step
Scopri come inoltrare un reclamo a Italo in caso di mancato rimborso: la procedura consente quattro modalità di invio
Scopri come inoltrare un reclamo a Italo in caso di mancato rimborso: la procedura consente quattro modalità di invio
31 Ottobre 2025 – 16:45
Chi viaggia con i treni di Italo può chiedere il rimborso del biglietto o un indennizzo al verificarsi di determinate situazioni. In genere il rimborso è automatico ma talvolta possono subentrare degli intoppi che bloccano il riaccredito della somma. In questi casi occorre inoltrare un reclamo a Italo per ‘mancato rimborso’, continua a leggere per conoscere la procedura da seguire.
COME FUNZIONA IL RIMBORSO DI ITALO: TUTTI I CASI PREVISTI
Il regolamento di Italo prevede un’indennizzo parziale in caso di ritardo del treno, il rimborso dell’80% del costo del biglietto a seguito di rinuncia volontaria al viaggio (ma solo acquistando l’apposita opzione) e il rimborso totale (senza oneri) in caso di cancellazione del treno, ad esempio a causa di uno sciopero o per un guasto al convoglio.
Indennizzo per ritardo
Per quanto riguarda la prima ipotesi, se il ritardo all”arrivo è compreso tra i 60 minuti e i 119
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER




