Re Carlo, i suoi viaggi di Stato costano milioni di euro agli inglesi: è polemica
Re Carlo non riesce a trascorrere un giorno del suo regno tranquillo, senza una polemica o una vicenda famigliare gravosa. Sotto l’attenzione dei media, in queste ore, è il costo della Monarchia sulle spalle dei contribuenti inglesi e non, compresi quelli dei paesi del Commonwealth. Infatti, il nuovo scandalo proviene dal Canada dove, un reportage condotto da CTV News, ha portato alla luce che l’ultimo viaggio dell’allora ancora Principe nel paese sia costato quasi 1 milione e mezzo di euro. Questo ha fatto riaprire la discussione anche nel Regno Unito, in previsione del bilancio di fine anno che, considerando il Giubileo e i funerali della Regina, sarà molto salato.
Quanto costa un viaggio di Stato di Re Carlo
Non c’è un passo che faccia Re Carlo che non finisca sotto la lente d’ingrandimento. Ne è un esempio il viaggio di Stato in Canada, avvenuto lo scorso maggio, quando era ancora un Principe, che solo oggi è diventato motivo di scalpore. Il perché è presto detto, secondo CTV News è costato ai contribuenti canadesi quasi 1 milione e mezzo di euro. Questo perché, facendo il Canada parte del Commonwealth, è il paese ospitante a pagare quasi tutte le spese del viaggio del Sovrano.
A questa cifra, si sottolinea nel reportage, vanno sommati gli stipendi delle forze militari, di polizia e dei Comuni nei quali Carlo e Camilla si sono recati. E poi straordinari, flotte di veicoli, voli esclusivi e sicurezza armata, pagati dalla Royal Canadian Mounted Police, dal Department of National Defense and Canadian Heritage, il dipartimento federale che ha supervisionato il viaggio e la sua pianificazione. Tutto ciò per sole cinquantasette ore di visita ufficiale, insomma circa 25mila euro l’ora.
Leggi tutto: https://dilei.it/reali/re-carlo-viaggi-di-stato-costano-milioni-di-euro-agli-inglesi-polemica/1206664/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER