Esistono delle razze di cani più “pulite”, cioè che perdono meno pelo, bava e forfora di altre? In teoria sì, ma il bello di avere un cane è proprio prendersi cura anche di questi dettagli
Fermo restando che la premessa di qualcuno che vuole prendere un cane chiedendo come primo requisito che sia una razza “pulita” è quasi un ossimoro, ecco che, effettivamente, ci sono alcune razze di cani più pulite di altre. Nel senso che, magari, perdono meno pelo, bava, forfora o scaglie cutanee rispetto ad altri.
Anche se per noi prendere un cane vuol dire avere per forza a che fare con peli e bava, lo diamo quasi per scontato, ecco alcune razze forse più pulite di altre.
Razze di cani più pulite di altre American Hairless Terrier
Abbastanza difficile da trovare qui da noi, l’American Hairless Terrier ha il vantaggio che non perde pelo. Dunque non dovrete spazzolare continuamente divani e vestiti. Per contro, però, si scotta al sole e patisce tanto il freddo.
Barboncino
Nessuno pensa mai al fatto che il
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/cani/razze-di-cani-piu-pulite-ma-perdono-davvero-meno-pelo-e-bava/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

