Ratti giganti addestrati contro il traffico di animali selvatici

Ricercatori addestrano ratti giganti africani a rilevare odori di animali selvatici contrabbandati, con risultati promettenti. Gilet funzionali potrebbero rivoluzionare il rilevamento.

Ratti giganti addestrati contro il traffico di animali selvatici – Scienze Notizie

Dimenticate i Roditori di Dimensioni Insolite di finzione: per i trafficanti di animali selvatici, ci sono veri ratti giganti nella vita reale da temere. I ricercatori hanno addestrato con successo i ratti giganti africani a raccogliere l’odore delle parti di animali scambiate illegalmente.

Il mercato nero dei prodotti della fauna selvatica illegali è un grave problema globale. Mentre le autorità e gli scienziati hanno sperimentato tutti i tipi di metodi per fermare il traffico sul nascere, molti sono inefficienti, costosi o lontani dall’essere implementati.

Gli animali per il rilevamento degli odori potrebbero essere una delle soluzioni più promettenti. Un team internazionale di ricercatori si è rivolto in particolare al ratto gigante africano (Cricetomys ansorgei). Questi ratti hanno un senso dell’olfatto impressionante, in grado di rilevare molti odori diversi e distinguere tra di essi, senza contare che possono infilarsi in spazi ristretti.

In passato sono stati addestrati a individuare esplosivi e persino batteri che causano la tubercolosi. Potrebbero fare


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/11/01/ratti-giganti-addestrati-contro-il-traffico-di-animali-selvatici-0096158


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.