Raro squalo goblin incinta di 6 cuccioli pescato a Taiwan
Un peschereccio ha catturato uno squalo goblin di 800 chilogrammi incinta di sei cuccioli al largo della costa nord-orientale di Taiwan, il più grande squalo goblin mai catturato in quelle acque.
I pescatori che hanno recuperato lo squalo dall’aspetto insolito martedì (13 giugno) inizialmente avevano pianificato di vendere il loro pescato a un ristorante. “Lo squalo è stato quasi acquistato da un ristorante”, ha scritto lo staff del museo in un post di Facebook tradotto . “Dopo aver lottato, il Taiwan Ocean Artistic Museum lo ha acquistato come futura risorsa educativa marina”. Gli esemplari di squalo goblin trascinati dal profondo possono apparire rosati a causa della rottura dei loro vasi sanguigni. Gli squali goblin ( Mitsukurina owstoni ) sono tra gli squali più strani dell’oceano. Queste creature dal muso lungo si trovano a circa 1.200 metri di profodità. Le loro mascelle, che sono piene di denti aghiformi, si spingono verso l’esterno per afferrare prede come pesci ossei, calamari e crostacei.
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/06/16/raro-squalo-goblin-incinta-di-6-cuccioli-pescato-a-taiwan-1370368
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER